Conclusa la stagione dell'Otrè Triathlon
Si è chiusa ad Alberobello, con il duathlon dello scorso 30 ottobre, la stagione agonistica dell’Otrè Triathlon Team. Nell’ultimo appuntamento dell’anno, non appartenente al circuito FITri, tra i 150 partecipanti al via, la squadra nocese si è presentata con un folto gruppo di atleti.
Cinque giri sul percorso di 1 km per la prima frazione podistica, che ha toccato le vie del suggestivo Rione Aia Piccola. Già al cambio corsa-bici, in Piazza del Popolo, al cospetto della Basilica dei SS. Medici, si è delineato il dominio del campione Michele Insalata. Nella frazione in bicicletta, quattro giri da 5 km ciascuno sulla via vecchia per Barsento, il triatleta monopolitano ha consolidato il suo vantaggio fino agli ultimi due giri di corsa tra i Trulli del centro storico che lo hanno incoronato vincitore indiscusso. Terza vittoria consecutiva per l’atleta dell’Otrè TT che ha concluso la gara in 59 minuti. Lotta avvincente, invece, per il secondo posto con l'ucraino Yan Marathon a tagliare il traguardo pochi secondi prima del nocese Marcello Roncone. Ottimi piazzamenti per gli altri atleti dell’Otrè: Stefania Barletta, Rosa Lombardi ed Ester Rodio si sono classificate terze nelle rispettive categorie Youth B, M2 e S3; primo e secondo, invece, Angelo Baldini e Giuseppe Cristantielli nella categoria S4; rispettivamente secondo e terzo, negli M1, Nicola Intini e Nicola Frizzale; Stefano Passaro si è piazzato primo della S2, Cosimo Sportelli secondo tra gli Junior, Stefano Perta e Gianmarco Giannini primo e secondo degli Youth A mentre Giuseppe Ventaglini è giunto secondo tra gli Youth B; infine, Franco Capurso primo nella categoria M7.
Gruppone finale per tutti gli altri atleti nocesi che, ancora una volta, hanno dimostrato come lo spirito aggregante e la voglia di divertirsi di questo team sia la componente essenziale di tutte le gare. Adesso, per l’Otrè TT del presidente Giacomo Fusillo è già tempo di pensare al futuro e alla programmazione dell'attività agonistica futura.